EXPOdetergo International 2022 al via

0
44

Expo Detergo e Fiera Milano insieme per il rilancio. Torna a Fiera Milano dal 21 al 24 ottobre 2022 la mondiale dedicata a tecnologie e prodotti per la manutenzione dei tessili. Ecosostenibilità, digitalizzazione, sanificazione, i temi chiave intorno a cui si sta costruendo il progetto, che permetterà di valutare il meglio di un settore che contribuisce in maniera importante al wellbeing.

Milano, 12 maggio 2021. La corsa verso EXPOdetergo International 2022 è cominciata.  A un anno e mezzo dalla prossima edizione, in programma a Fiera Milano dal 21 al 24 ottobre 2022, EXPOdetergo International – la manifestazione quadriennale leader in Europa e nel mondo, dedicata a macchine, tecnologie, prodotti e servizi per lavanderia, stireria e pulizia del tessile organizzata e promossa ogni quattro anni da Expo Detergo e Fiera Milano – è pronta a partire, aprendo la campagna vendite, ma soprattutto annunciando i temi e i valori dell’edizione 2022.

Guardiamo al 2022 con fiducia, perché crediamo che EXPOdetergo International sia importante per guidare le aziende verso la ripresa” – afferma Marco Sancassani, Presidente di EXPOdetergo International – “Siamo tutti coscienti di vivere in un periodo storico particolarmente complicato e in questo contesto sentiamo il dovere di offrire ai nostri associati e a tutte le realtà del settore una fiera che sia un’occasione unica di promozione, business e confronto, in grado, come sempre, di catalizzare l’interesse divisitatori ed  espositori da tutto il mondo. È sicuramente una grande sfida, ma nell’impresa che abbiamo di fronte vedo lo stesso spirito combattivo che già in edizioni passate, anche in momenti di difficoltà per il mercato, ci ha permesso di ottenere importanti risultati”.

Le aziende stanno lavorando ormai da mesi per far ripartire il loro business e l’impegno di Fiera Milano, insieme ad Assofornitori ed Expo Detergo, non può che essere quello di sostenerle, offrendo un evento in cui il settore possa riconoscersi e potenziare il proprio sviluppo” –  aggiunge Paolo Pizzocaro, Exhibition Director di EXPOdetergo International – “La scorsa edizione, con  277 espositori per il 36% esteri e 20.756 operatori per il 45% esteri, ha attirato l’attenzione di professionisti dai cinque continenti, ribadendo l’importanza a livello globale di questo appuntamento”.

Numeri importanti, che rappresentano una solida base su cui si poggia l’ambizioso obiettivo del 2022: proporre una vetrina unica e altamente innovativa, in grado di fare da driver allo sviluppo del business, in un momento particolarmente complesso a livello globale.

Ecco perché, per supportare chi da subito sceglierà di “salire a bordo”, la manifestazione anche per l’edizione 2022 ha previsto una fase di early booking. Tutte le imprese che formalizzeranno la loro iscrizione entro il 31 ottobre 2021 potranno infatti avvantaggiarsi di una tariffa particolarmente conveniente. Un incentivo che, favorendo l’adesione con grande anticipo, permetterà già nei prossimi mesi di avere un’idea chiara dei grandi brand presenti, consentendo da subito di presentare al mercato mondiale il progetto di EXPOdetergo International 2022, i suoi protagonisti, i punti di forza e i contenuti.

I KEYPOINT DEL PROGETTO
Sostenibilità, ergonomia e digitalizzazione, igienizzazione e sanificazione saranno le parole chiave intorno a cui si costruirà l’edizione 2022.
Basso impatto ambientale, efficienza energetica, una maggiore qualità del lavoro grazie a macchine sempre più ergonomiche e digitali, in grado di monitorare ed efficientare tutta la linea, ma anche la garanzia di igiene del processo e del risultato sono infatti il contributo concreto che l’innovazione e la ricerca e sviluppo possono portare ai differenti contesti di applicazione, dalla lavanderia – sia essa di prossimità o industriale – fino ai settori alberghiero, della ristorazione e della salute.
L’obiettivo è infatti unico: contribuire al benessere comune, dando garanzia di pulizia, igiene e salute sia quando si tratta di lavare abiti, sia nel trattamento di tessuti che trovano impiego in ambiti in cui, oggi più che mai, la disinfestazione è fondamentale, si tratti di ospedali, case di riposo, realtà ricettive, ristoranti.

La proposta di EXPOdetergo International 2022 punterà ancora una volta a rappresentare l’intera offerta disponibile oggi sul mercato in termini di tecnologie, prodotti e servizi per la manutenzione dei tessili: macchine per il lavaggio a secco e ad acqua; macchine per lo stiro; detergenti professionali; sistemi gestionali e soluzioni 4.0; linee complete e automatizzate, fino alle proposte del tessile (bedding e tovagliato), con tessuti e biancheria di pregio destinati al noleggio per hotel, spa e ristoranti.

Focalizzata come sempre esclusivamente su prodotti nuovi e altamente innovativi, frutto degli investimenti in ricerca e sviluppo di questi ultimi anni, EXPOdetergo International conferma la propria vocazione di dare spazio all’eccellenza con una proposta dedicata a quanto di meglio c’è al mondo per la pulizia e la manutenzione dei tessuti. Una vetrina altamente rappresentativa che, come sempre, permetterà anche di vedere numerose macchine in funzione.

LA NUOVA IMMAGINE
Un pulsante in primo piano che simboleggia la necessità e la volontà di voltare pagina, di cambiare, di ripartire e di rilanciarsi, tutti insieme. Tre parole evocative e volutamente contestualizzate: “Reset. Restart. Together.”, a ricordare le priorità dopo la parentesi della pandemia. Questa la suggestiva immagine che accompagnerà la promozione della manifestazione su tutti i suoi strumenti.